facebook rss

“Balconi Fioriti” a Roccafluvione,
ecco i vincitori del concorso
(Il video)

PREMIAZIONE - La cerimonia era prevista per metà settembre, proprio quando il Coronavirus è tornato in paese. Ada Torquati la prima classificata, Avam Maschia e Rita Mariotti secondi a pari merito e Stefania  Ubaldi terza 
...

Era tanta la voglia di sole, colori e profumi dei fiori dopo il lungo lockdown della tarda primavera che a Roccafluvione in tanti hanno aderito alla prima edizione del concorso “Balconi fioriti”, inventato dall’Amministrazione comunale capitanata dal sindaco Francesco Leoni, con il supporto della consigliera Maria Adele Valentini (leggi qui).

La prima classificata Ada Torquati, premiata dal sindaco Leoni e dalla consigliera Valentini

In quattro sul podio, con Ada Torquati su quello più alto. Avam Maschia e Rita Mariotti secondi classificati a pari merito e Stefania  Ubaldi terza. 

Così ha deciso la giuria composta dal primo cittadino, Maria Adele Valentini, i consiglieri comunali Luca Capriotti e Valentina Ripani, il fotografo Giorgio Villa e la giornalista di Cronache Picene Maria Nerina Galiè.

L’idea era quella di sensibilizzare alla cultura del verde e al decoro urbano come elemento importante di sviluppo e di promozione del proprio territorio.

La premiazione era prevista per metà settembre, con tanto di cerimonia alla presenza, seppure limitata dal rispetto delle norme anti Covid, dei cittadini.

Tutto rinviato perchè proprio in quei giorni i virus è tornato a fare capolino in paese.

Oggi, 29 ottobre, però i vincitori hanno avuto il loro giusto momento di gloria e con una premiazione alla loro sola presenza, del sindaco Leoni e della consigliera Valentini.
Nei prossimi giorni saranno consegnate le pergamene di partecipazione e un piccolo omaggio per tutti coloro che hanno aderito al concorso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X