Quantcast
facebook rss

L’arrampicatore positivo al Covid
è stato denunciato dalla Questura

ASCOLI - Scontato quanto avvenuto, a pochi giorni dall'incidente che ha visto protagonista il 41enne ascolano, rimasto ferito mentre faceva arrampicata nella zona di Colle San Marco. Rischia da 3 a 18 mesi di arresto e una multa da 500 a 5.000 euro
...

di Andrea Ferretti

Come era prevedibile, per non dire scontato, l’arrampicatore che si è ferito mentre stava effettuando un’arrampicata dalle parti di Colle San Marco ed è stato poi scoperto fosse positivo al Covid quando è giunto al Pronto Soccorso del “Mazzoni”, è stato denunciato dalla Questura di Ascoli.

La Questura di Ascoli

Il provvedimento nei suoi confronti, dopo la segnalazione da parte del 118 alla Polizia, e dopo un’autentica più che giustificata sollevazione di popolo, non solo sui social, viene applicato ai sensi dell’articolo 1 comma 6 del decreto legge 33 del 2020 in relazione al testo unico delle leggi sanitarie.

Previsto l’arresto da 3 a 18 mesi e un’ammenda da 500 a 5.000 euro. Di questo se ne occuperanno la Procura della Repubblica di Ascoli e il suo avvocato.

L’arrampicatore di 41 anni – età tale da poter comprendere senza grosse difficoltà ciò che si sta facendo – anzichè starsene in quarantena, poichè risultato positivo al Covid fin dal 27 ottobre, ha scelto di continuare a praticare la sua passione rimediando una caduta che gli è costata la frattura di un femore.

Per questo è stato prima ricoverato al “Mazzoni” di Ascoli, poi trasferito – dopo il “no” del personale di Ortopedia – al “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, dove è stato effettuato l’intervento.

A coloro che sono intervenuti per soccorrerlo (sanitari del 118, volontari del Soccorso Alpino di Ascoli, vigili del fuoco di Ascoli), la bravata del 41enne sta costando l’isolamento.

L’arrampicatore soccorso a Colle San Marco sapeva di essere positivo: l’hanno scoperto al triage dell’ospedale “Mazzoni”

Arrampicatore positivo, l’Usb: «Era destinato ad Ortopedia di Ascoli, il personale si è barricato per impedirlo»

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X