“Giovani, covid e diritti” è il titolo del convegno in programma online lunedì 23 novembre, in occasione della “Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza”, organizzato dalla garante comunale per l’infanzia e l’adolescenza e dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di San Benedetto in collaborazione con il comitato provinciale Unicef di Ascoli.
E’ rivolto ai rappresentanti degli studenti delle scuole superiori dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 21 che converseranno telematicamente con la studentessa Virginia Maria Barchiesi di Jesi (Ancona), “Alfiere della Repubblica” e volontaria Unicef.
Virginia Barchiesi
Via al collegamento alle ore 10 sulla piattaforma Zoom. Saranno presenti il sindaco Pasqualino Piunti, l’assessore alle Politiche sociali Emanuela Carboni, il garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza Andrea Nobili e la presidente del comitato provinciale Unicef Silvana Guardiani. Introdurrà i lavori Donatella Forlini, garante comunale per l’infanzia e l’adolescenza.
Virginia Barchiesi, 17 anni, è stata nominata “Alfiere della Repubblica” dal Presidente Sergio Mattarella.
Vive a Jesi, frequenta il Liceo Classico “Vittorio Emanuele II”, è volontaria Unicef fondatrice del gruppo “Younicef-Young for Unicef” delle Marche e ha organizzato eventi di raccolta fondi e sensibilizzazione, diffondendo la missione dell’Unicef nel suo territorio. Ha ricevuto l’onorificenza “per l’impegno profuso in difesa dei diritti dei bambini migranti e dei giovani rifugiati e per la ricerca e la promozione di un linguaggio che cancelli i pregiudizi e aiuti l’inclusione”.
L’evento può essere seguito in diretta su www.comunesbt.it e su youtube (https://bit.ly/36xelft). Info: 0735.794303 -tancredir@comunesbt.it .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati