facebook rss

Giornata dell’infanzia,
il monumento al Pescatore
si colora di blu

SAN BENEDETTO - Iniziativa del Comune su proposta del comitato provinciale dell'Unicef. Convegno con Virginia Barchiesi, marchigiana di Jesi, giovane volontaria di Unicef Italia e "Alfiere della Repubblica"

Il monumento al Pescatore illuminato

Aderendo alla proposta del comitato provinciale dell’Unicef, il Comune di San Benedetto anche quest’anno ha illuminato di blu il monumento al Pescatore di Cleto Capponi per celebrare la data del 20 novembre, proclamata “Giornata Mondiale dell’Infanzia”.

L’iniziativa si chiama “Go Blue”: illuminando di blu un monumento simbolico, la città chiede che ad ogni bambino, bambina e adolescente, sia garantito ogni diritto.

Lunedì 23  novembre, poi, il Comune e il garante per l’infanzia proporranno un momento di confronto con la partecipazione di Virginia Barchiesi, 17enne di Jesi (Ancona), volontaria del gruppo giovani di Unicef Italia e “Alfiere della Repubblica”, diventata simbolo della voglia dei ragazzi di non arrendersi alle conseguenze della pandemia. Sarà possibile seguirlo collegandosi dalle ore 9 su YouTube all’indirizzo https://youtu.be/Ks-95BHR6dw

“Giovani, covid e diritti” nella Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X