I ragazzi della II C della “Curzi”
Sono i ragazzi della scuola media “Curzi” gli autori della storia principale dell’ultimo numero di Topolino, in edicola da mercoledì 25 novembre.
Grazie al lavoro degli studenti rivieraschi e all’adattamento della sceneggiatrice Valentina Camerini, il topo più amato dai bambini andrà, infatti, in gita sui Monti Sibillini. Tutto è nato dalla partecipazione della classe II C al concorso nazionale promosso dal Fondo Ambiente Italiano su “Il paesaggio dell’Alpe”, dedicato quest’anno alle catene montuose d’Italia.
I ragazzi, con il supporto dell’insegnante Catia Cichetti e nonostante le difficoltà legate alla pandemia, hanno inventato un itinerario alla scoperta del Monte Sibilla, una delle più affascinanti aree interne del nostro territorio, mettendone in risalto le bellezze, le attività tradizionali e i prodotti tipici.
Un’idea che è valsa all’istituto diretto da Laura D’Ignazi il primo premio, con la possibilità di vedere il loro lavoro diventare una storia a fumetti sul più noto settimanale per ragazzi. Il progetto “In gita sui Monti Sibillini – Sulla montagna magica” è visibile per intero sul sito del Fai, mediante il link: https://www.fondoambiente.it/il-fai/scuola/progetti-fai-scuola/educazione-ambientale/concorsi-nazionali/i-vincitori/
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati