facebook rss

Pari opportunità,
in arrivo due incontri

SAN BENEDETTO - Giovedì 26 e venerdì 27 novembre per tenere vivo il legame con le persone. Iniziativa dell'assessorato comunale sul ruolo della donna nell’arte e sulla famiglia

«In attesa che gli spazi comunali fisici siano di nuovo accessibili, vogliamo mantenere aperto un canale di comunicazione con i cittadini proponendo una serie di appuntamenti, tutti svolti in modalità telematica con la partecipazione di esperti, che affrontano temi di grandissima attualità come la violenza, le relazioni personali, i concetti di bellezza e amore e tanti altri».

Parole dell’assessore alle Pari Opportunità del Comune di San Benedetto, Antonella Baiocchi, che presenta i prossimi due appuntamenti in programma per giovedì 26 e venerdì 27 novembre, promossi dal suo assessorato.

L’assessore Antonella Baiocchi

Giovedì 26 novembre alle ore 18, è in programma “La donna e la bellezza nell’arte”, conversazione multimediale volta ad analizzare l’evoluzione dei canoni di bellezza femminile nel corso dei secoli, partendo dall’analisi di opere d’arte. Verrà illustrata la concezione che gli antichi avevano del corpo femminile, il quale veniva mostrato con orgoglio oppure occultato, venerato o giudicato peccaminoso, a seconda delle epoche storiche, delle mode e anche delle concezioni religiose e sociali. Sarà affrontata anche la questione del ruolo della donna nella società dei secoli passati e la sua condizione sociale. Relatrice Valentina Muzii, restauratrice di opere d’arte di Teramo, diplomata presso l’Università Internazionale dell’Arte di Firenze, che dal 2004 si occupa della conservazione e restauro di opere d’arte del territorio abruzzese. Si potrà seguire la conferenza sulla piattaforma Zoom collegandosi a https://us02web.zoom.us/j/81615058579 oppure anche dalla pagina FaceBook del Comune.

Venerdì 27 novembre alle ore 15,30 è in programma un incontro su “La Famiglia nucleo essenziale della società” in collaborazione con “Voxmedia Conciliazione & Arbitrato”. Sono riconosciuti 3 crediti formativi per gli avvocati previa iscrizione entro il 25 novembre a voxmedia.conciliazione@voxmediasrl.it.

Info: 349.6952813.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X