facebook rss

Covid, Ascoli piange
il geometra Giorgio Gabriele

ASCOLI - Il professionista aveva 60 anni ed è deceduto all'ospedale "Torrette" di Ancona dove era stato trasferito da quello di Pesaro. Non aveva patologie pregresse. Conosciuto e stimato per il suo lavoro. Lascia il figlio Andrea, pilota automobilistico. Il funerale domani alle 15 in Duomo 
...

Giorgio Gabriele

di Andrea Ferretti

Ha lasciato sconcertati tutti quelli che lo conoscevano la morte di Giorgio Gabriele, il geometra ascolano di 60 anni (compiuti lo scorso maggio), il quale figura nel triste bollettino giornaliero dei decessi per Covid delle ultime 24 ore nelle Marche, emesso dal Servizio Sanità della Regione, che ha specificato come non avesse “patologie pregresse”.

Giorgio era una persona molto conosciuta per la sua attività, ma non solo. Un professionista serio e preparato, una persona gioviale, un libero professionista che ha legato il suo nome a numerosi lavori su tutto il territorio. In passato aveva a lungo collaborato anche con l’Impresa Grillo, per la quale si occupava della sicurezza. Abitava ad Ascoli, in via Pretoriana, dove vivono anche la sorella e la mamma.

Aveva un figlio, Andrea, 24anni, conosciuto anche per essere un pilota automobilistico di rally, nonché studente di Ingegneria meccanica all’Università di Modena e Reggio Emilia.

Giorgio era molto orgoglioso di lui e lo seguiva sempre incoraggiandolo nella sua passione sportiva che lo ha portato ad essere protagonista anche in alcune cronoscalate alla guida della Citroen Saxo Vts Racing Start 1.6, un’auto alla quale in famiglia erano tutti molto legati.

Giorgio Gabriele aveva contratto il virus ed era stato ricoverato all’ospedale di Pesaro. Poi sono sopraggiunte delle complicazioni ed i medici hanno deciso per un suo trasferimento all’ospedale regionale “Torrette” di Ancona. Dove è deceduto nel pomeriggio di ieri lunedì 23 novembre.

Il funerale viene celebrato domani, mercoledì 25 novembre, alle ore 15 nel Duomo di Ascoli.

Alla famiglia Gabriele le condoglianze di Cronache Picene.

Covid, è morto un 60enne di Ascoli senza patologie pregresse



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X