facebook rss

Comunanza ha il nuovo pediatra,
prenderà servizio il 9 dicembre

SANITA' - E' Gianvito Panzarino, 39 anni e residente a San Benedetto. L'incarico a tempo indeterminato gli è stato conferito con determina del direttore di Area Vasta 5, Cesare Milani. E' stato ricoperto il posto che era carente da diverso tempo

E’ Gianvito Panzarino il nuovo pediatra di Comunanza. E’ stato nominato con determina del direttore dell’Area Vasta 5 che ha conferito al medico 39enne, nato a Grumo Appula (Bari) e residente a San Benedetto, l’incarico a tempo indeterminato.

Prenderà servizio il 9 dicembre nel Poliambulatorio di via Giordano Bruno, come ambulatorio principale.

Il posto a Comunanza era vacante da diverso tempo. «Il problema – aveva spiegato a Cronache Picene Marco Canaletti, direttore del Dipartimento amministrativo dell’Area Vasta 5 – soprattutto delle zone interne è la difficoltà a raggiungere il minimo di 600 utenti da 0 a 6 anni che giustifica la sede. Nel rendicontare il fabbisogno inviato all’Asur abbiamo inserito l’apertura della sede di Comunanza in quanto zona carente, ma straordinaria».

Intanto i piccoli del paese non erano rimasti senza medico, in quanto il dottor Francesco Pierantozzi aveva dato disponibilità ad assistere i piccoli pazienti.

Come altra misura, per far fronte alle esigenze territoriali che riguardavano tutto il Piceno, è stato alzato del 10% il massimale individuale che si aggirava intorno agli 800 iscritti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X