E’ Gianvito Panzarino il nuovo pediatra di Comunanza. E’ stato nominato con determina del direttore dell’Area Vasta 5 che ha conferito al medico 39enne, nato a Grumo Appula (Bari) e residente a San Benedetto, l’incarico a tempo indeterminato.
Prenderà servizio il 9 dicembre nel Poliambulatorio di via Giordano Bruno, come ambulatorio principale.
Il posto a Comunanza era vacante da diverso tempo. «Il problema – aveva spiegato a Cronache Picene Marco Canaletti, direttore del Dipartimento amministrativo dell’Area Vasta 5 – soprattutto delle zone interne è la difficoltà a raggiungere il minimo di 600 utenti da 0 a 6 anni che giustifica la sede. Nel rendicontare il fabbisogno inviato all’Asur abbiamo inserito l’apertura della sede di Comunanza in quanto zona carente, ma straordinaria».
Intanto i piccoli del paese non erano rimasti senza medico, in quanto il dottor Francesco Pierantozzi aveva dato disponibilità ad assistere i piccoli pazienti.
Come altra misura, per far fronte alle esigenze territoriali che riguardavano tutto il Piceno, è stato alzato del 10% il massimale individuale che si aggirava intorno agli 800 iscritti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati