“Gi On Track”, Gi Group
scende in pista
con Franco Morbidelli
e la VR46 Academy

ASCOLI - I campioni delle due ruote protagonisti di un progetto dedicato alla formazione personale e professionale di studenti universitari e delle scuole superiori. Appuntamento fissato per giovedì 3 dicembre con un webinar che vedrà protagonisti il vicecampione MotoGp e Pasquale Gravina, leggenda della pallavolo italiana e Strategic Selling Director di Gi Group. In programma anche una live Instagram con i piloti dell’Academy
...

Con le dinamiche lavorative tradizionali ormai inesorabilmente sul viale sul tramonto e il continuo emergere di nuove modalità e opportunità di lavoro, al giorno d’oggi riuscire restare al passo con i tempi è fondamentale, così come affinare e arricchire costantemente il proprio bagaglio di “soft skill”, ossia l’insieme di quelle competenze personali non vincolate a uno specifico settore di applicazione e al tempo stesso determinanti nel processo di crescita individuale e aziendale.

Franco Morbidelli in sella alla sua Yamaha

Flessibilità, comunicazione, attitudine al lavoro di squadra e al problem solving sono solo alcune delle caratteristiche necessarie per distinguersi dagli altri e riuscire a competere in un mercato estremamente dinamico e caratterizzato da standard professionali sempre più elevati. Lavorare su sé stessi, dunque, ma come?

Semplice, con un po’ di buona volontà e la consulenza di professionisti del settore. Come quelli di Gi Group, l’agenzia interinale che con oltre 200 filiali in tutta Italia offre un aiuto concreto alle nuove generazioni nel trasformare talenti e inclinazioni in opportunità lavorative, anche da casa.

In collaborazione con la VR46 Riders Academy, il progetto ideato da Valentino Rossi per contribuire in prima persona allo sviluppo dei piloti del futuro, Gi Group accende i motori e promuove un ciclo di incontri che consentirà ai ragazzi del territorio di confrontarsi direttamente con i protagonisti del Motomondiale attraverso sei tappe dedicate alla crescita e alla formazione dei talenti di domani, con particolare riferimento al delicato momento storico che stiamo vivendo in questi ultimi mesi.

gi group

Pasquale Gravina durante un incontro con gli studenti

“Gi On Track” – questo il nome dell’iniziativa – sbarcherà ad Ascoli e in tutto il centro-sud con un webinar in programma nella mattinata di giovedì 3 dicembre, quando a partire dalle 10.30 Pasquale Gravina, ex campione del mondo di pallavolo e ora Strategic Selling Director di Gi Group, intervisterà Franco Morbidelli, pilota Yamaha e fresco vicecampione della MotoGP.

Una straordinaria opportunità di apprendimento e crescita personale per studenti universitari e delle scuole superiori, chiamati a prendere spunto dall’esperienza di Morbidelli per ampliare i propri orizzonti lavorativi e iniziare a ragionare su organizzazione del tempo, pianificazione, gestione dello stress, rapporti interpersonali e resilienza, concetti ormai indispensabili per sfrecciare in pista come a scuola o nel mondo del lavoro.

gi group

La squadra ascolana di Gi Group

Ai ragazzi verrà inoltre offerta la possibilità di interagire e confrontarsi direttamente con “Morbido” rivolgendo in chat le proprie domande e curiosità al campione delle due ruote.

Ma non finisce qui: giovedì 17 dicembre i piloti della VR46 Riders Academy e Pasquale Gravina saranno protagonisti di una diretta Instagram in cui si farà il punto sul tour virtuale di “Gi On Track” e nel corso del quale studenti e appassionati potranno dar vita a un interessante e proficuo scambio di opinioni in compagnia dei numeri uno del motociclismo internazionale.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la filiale di Ascoli al numero 0736/263463, all’indirizzo e-mail ascoli.luciani@gigroup.com o direttamente nella sede di viale Luciani, 2.

(articolo pubbliredazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X