Ascoli 13° posto per qualità della vita, Ameli: «Siamo un popolo che non si arrende alle avversità»
ASCOLI - Il responsabile enti locali del Pd ascolano commenta il risultato nella classifica del Sole 24 ore. «Merito della sinergia tra Istituzioni, spero si continui così»
«Siamo un popolo di sportivi ed amanti della cultura, persone tenaci che non si sono volute arrendere dopo il sisma, ed i risultati arrivano». Così Francesco Ameli, responsabile enti locali del Partito Democratico di Ascoli, ha commentato il 13° posto ottenuto dalla provincia di Ascoli nella classifica annuale del Sole 24 ore (leggi qui).
«Anche il Sole 24 ore – dice Ameli – conferma il buono stato di “salute” della provincia di Ascoli con un balzo in avanti di 13 posizioni rispetto al 2019, nonostante la pandemia in corso. In particolare, i dati confortanti sono sulla sicurezza e sulla giustizia, sui bassi canoni di locazione, e continuiamo ad avere un buon numero di startup innovative. Ovviamente ci sono molti altri settori che devono essere valorizzati e sui quali bisogna lavorare concretamente a partire dal lavoro, la tutela dei lavoratori e imprese.
Un bel risultato reso possibile grazie alla sinergia in atto da tempo tra i sindaci del territorio, il presidente Sergio Fabiani ed il Prefetto Rita Stentella che lavorano alacremente affinché il Piceno possa continuare il suo percorso di rinascita dopo il Covid. Spero si possa continuare su questa scia».