Quantcast
facebook rss

Certificati anagrafici
direttamente da casa

SAN BENEDETTO - Il Comune mette a disposizione un servizio online che consente di ottenere i documenti per sé e la propria famiglia
...

Il Comune di San Benedetto

L’accesso alla sezione “Servizi online” del sito istituzionale del Comune di San Benedetto consente a coloro che sono iscritti nell’anagrafe della popolazione residente di visualizzare la propria posizione anagrafica, nonché produrre le proprie certificazioni per sé e per il proprio nucleo familiare.

Per accedere al servizio telematico, si dovrà disporre dello Spid o di una carta di identità elettronica 3.0 (emesse dal 3 agosto 2017 e provviste di pin a 8 cifre). L’alternativa è avere uno strumento di autenticazione Cohesion (piattaforma della Regione Marche).

Il servizio è gratuito, a parte il bollo nei casi previsti dalla legge.

Per accedere occorre raggiungere il link “https://cityportal.comunesbt.it/cityportal/privateArea/AnagrafeMenu.jsf” oppure andare sul sito “www.comunesbt.it” seguendo il percorso “L’Amministrazione – Servizi On line – Certificati anagrafici”. Scelto il servizio, selezionare la casella “clicca qui per accedere con Cohesion” e individuare la modalità di accreditamento per entrare nel portale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X