Quantcast
facebook rss

Concorso e presepe artistico,
Natale entra nel vivo

RIPATRANSONE - Il contest grafico pittorico dedicato ai ragazzi delle scuole conciste nell'immortalare un angolo del borgo. Nominati i vincitori. In piazza XX Settembre inaugurata la Natività
...

Foto di rito davanti al presepe

Pomeriggio intenso quello di sabato 19 dicembre con la premiazione dei vincitori del concorso grafico-pittorico “Un angolo di Ripatransone“, organizzato dall’Archeoclub d’Italia.

L’iniziativa ha visto partecipi i ragazzi dell’IC di Ripatransone che hanno espresso attraverso l’arte l’amore per la propria città. Con l’occasione, è stato celebrato il trentennale della sede ripana dell’Archeoclub con la consegna di una targa commemorativa da parte dell’Amministrazione comunale.

Alcuni degli elaborati in concorso

In piazza XX Settembre è stato inoltre inaugurato il presepe artistico. L’edizione 2020 è stata curata dagli operai comunali.

Contestualmente, sono stati annunciati i nomi di Yeboah Noah e Fifanti Ayomide Elizabeth, gli ultimi due bambini nati a Ripatransone, a cui il Comune recapiterà appena sarà possibile un pensiero di benvenuto.

«Pur nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di gestione della pandemia di Covid, un momento importante per la comunità in cui è stato dato risalto al merito, all’impegno civico e alla tradizione. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita di queste iniziative ricche di significato. Un ringraziamento particolare va anche agli operai Roberto Bartolomei, Gabriele Capriotti, Marco Cardarelli e Domenico Pulcini per l’impegno profuso nella realizzazione del presepe» commenta il sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi.

I finalisti del concorso: Micol Mingarelli (1° posto finale), Matilde Marchetti  (2° posto), Andreea Florentina Stefanoiu (3° posto), Riccardo Massi, Lucrezia Traini, Giada Borgiani, Agnese Corsi, Maria Luna Marcozzi, Gianna Pasqualini, Davide Luigi Focaracci.

Un’immagine della premiazione

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X