Quantcast
facebook rss

Piunti incontra l’Unione Ciechi,
il nuovo lungomare
sarà senza barriere

SAN BENEDETTO - Il primo cittadino ha assicurato alla presidente Gigliola Chiappini apposite soluzioni progettuali per le persone diversamente abili. Si procederà alla sistemazione del percorso di collegamento tra il viale e l’Hotel Bolivar a misura di ipovedente
...

Nella mattinata di martedì il sindaco Pasqualino Piunti e l’assessore alle politiche sociali Emanuela Carboni hanno incontrato Gigliola Chiappini, presidente della sezione Ascoli – Fermo dell’Unione Italiana Ciechi.

Alla presenza della dirigente del settore lavori pubblici Annalisa Sinatra, è stato fatto il punto sulle principali opere in corso in città e su quelle da programmare focalizzando il confronto sulla previsione di specifici interventi a favore delle persone con disabilità sensoriale.

Particolare attenzione è stata dedicata ai lavori di riqualificazione del lungomare appena iniziati per i quali sindaco e dirigente hanno assicurato essere state previste apposite soluzioni progettuali per le persone diversamente abili definite anche grazie al contributo della Consulta comunale per la disabilità.

Sempre in materia di interventi nella zona del lungomare, è stato assicurato che si metterà mano alla sistemazione del percorso di collegamento tra il viale e l’Hotel Bolivar, uno dei pochissimi alberghi in Italia interamente riadattato per adeguarlo alle esigenze delle persone cieche o ipovedenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X