facebook rss

Comune di Ascoli: in arrivo
46 assunzioni nel 2021

ASCOLI - L'Arengo intende rinforzare la macchina amministrativa assumendo anche due nuovi dirigenti per il settore lavori pubblici e l'area servizi al cittadino per coprire i pensionamenti
...

La giunta comunale ha approvato il piano del fabbisogno del personale per il triennio 2021-2023 relativo al Comune di Ascoli.

E’ in arrivo un’altra infornata di assunzioni (ben 46) tra dirigenti, tecnici, agenti di Polizia Municipale, commessi di farmacia e altre figure necessarie per andare a rimpolpare l’organico comunale che negli ultimi anni ha perso centinaia di dipendenti a causa dei pensionamenti.

La tabella con gli innesti in programma è allegata alla delibera e prevede, tra le modalità di reclutamento, gli inserimenti dai concorsi in svolgimento, scorrimento graduatorie e mobilità da altre Amministrazioni.

Arriveranno due nuovi dirigenti per andare a coprire i pensionamenti in arrivo (l’ingegnere Cristoforo Weldon e l’avvocato Alessandra Cantalamessa) con destinazione il settore lavori pubblici come già previsto da mesi) e l’area “servizi al cittadino”.

In arrivo poi istruttori direttivi per il servizio informatico-ced, amministrativi, esperti culturali (procedura in corso), vigili urbani, istruttore tecnici, contabili (livello D e C), specialisti dei servizi di vigilanza, conduttore di macchine operatrici complesse e automezzi pesanti ed infine commessi di farmacia.

Per il 2022 e il 2023 al momento non sono previste nuove assunzioni di personale.

A livello di spesa di personale, l’Arengo ha previsto un esborso di 17,5 milioni di euro per il prossimo anno destinato a ridursi leggermente in futuro a quota 17,2 per il 2022 e 2023.

Per il ricorso al lavoro flessibile, tramite agenzie interinali, invece la spesa programmata è pari a 301.545 per il 2021 con sensibile riduzione e nel successivo biennio a 271.545 euro.

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X