facebook rss

“Il valore sociale dello sport”,
l’U.S. Acli coinvolge
dieci Comuni

VINCENDO un bando regionale, pronto al decollo il progetto in cui figurano Ascoli, Arquata, Maltignano, Castorano, Venarotta, Offida, Cossignano, più Ortezzano (Fermo), Pioraco e Treia (Macerata)
...

“Il valore sociale dello sport” è il progetto predisposto dal comitato regionale dell’Unione Sportiva Acli che si è aggiudicata il primo posto nel bando per il finanziamento di progetti di rilevanza regionale a sostegno dello svolgimento di “attività di interesse generale promossi da organizzazioni di volontariato ed associazioni di promozione sociale emesso dalla Regione Marche”.

L’iniziativa sarà realizzata in dieci territori comunali che fanno parte del “cratere”: Ascoli, Arquata del Tronto, Maltignano, Castorano, Venarotta e Cossignano nel Piceno, Ortezzano (Fermo), Treia e Pioraco (Macerata).

Associazioni partner del progetto sono Arquata Potest, Il Cammino, Delta e Centro Iniziative Giovani, oltre alle Amministrazioni comunali coinvolte. Saranno organizzate serie di attività gratuite (in presenza e non) come yoga, autodifesa, parkour, respirazione, taijiquan, qigong, ginnastica, camminate naturalistiche e giochi come scacchi, burraco e vision training.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X