Box della piccola pesca,
area in concessione al Comune

SAN BENEDETTO - L'Amministrazione comunale la richiederà per un anno pagando 2.500 euro. Operatori sgravati da un onere insostenibile
...

E’ stata raggiunta un’intesa positiva tra l’Amministrazione comunale di San Benedetto e l’Autorità portuale di sistema del mare Adriatico centrale sulla questione dei canoni demaniali richiesti ai concessionari dei box della piccola pesca del porto.

Alla videoconferenza di questa mattina hanno partecipato per il Comune l’assessore alle Politiche del mare Filippo Olivieri, il consigliere delegato alla Pesca Mario Ballatore, la dirigente del settore Lavori pubblici e Patrimonio Annalisa Sinastra.

Per l’Autorità di sistema portuale, il presiedente Rodolfo Giampieri, il segretario generale Matteo Paroli e la dirigente del Demanio Giovanna Chilà.

«Ringrazio l’Autorità portuale per aver compreso la richiesta di aiuto degli operatori della pesca che, a causa delle recenti norme statali si sono visto moltiplicare il canone 2021 di sei, sette volte – dice l’assessore Olivieri – sarà ora il Comune a richiedere la concessione dell’area occupata dai box della piccola pesca per la durata di un anno, il tempo necessario per ultimare i lavori del nuovo villaggio della piccola pesca che si affaccia su via Pasqualini e organizzare il trasferimento degli operatori che così lasceranno i vecchi box. In questo modo, il Comune, che ha già in concessione l’area su cui sorgeranno i nuovi manufatti, diventerà concessionario unico anche dell’area dei vecchi box pagando un unico canone che ammonta a circa 2.500 euro».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X