Temperature in diminuzione e neve prevista anche a bassa quota. Bollettino di condizioni meteo avverse diramato dalla Protezione Civile regionale dalle 18 di domani fino a mezzogiorno di lunedì.
Stando al report regionale, «dal tardo pomeriggio di domenica e fino alla prima parte di lunedì sono previste nevicate a quote basso collinari, localmente di pianura, con accumuli deboli».
Il gelo sarà causato dal transito «di una massa di aria continentale artica sulla penisola balcanica che interesserà anche la nostra regione dal pomeriggio di domenica fino alle prime ore di lunedì, con deboli fenomeni a causa della scarsa umidità presente».
La depressione che transiterà nel mare Adriatico porterà a rovesci sparsi, nevosi a quote basso collinari e, localmente, anche di pianura. Successivamente si assisterà ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche. Le temperature, soprattutto i valori minimi, si abbasseranno domani per poi restare stabili nella giornata di lunedì.
In mezzo alla settimana, è prevista una risalita delle temperature.
Nel weekend probabile peggioramento per il sopraggiungere di una perturbazione di origine atlantica. La neve, nel periodo dell’allerta meteo, è prevista anche a quote superiori a 100 metri con accumuli deboli. Localmente brevi nevicate potranno verificarsi anche a quote di pianura con accumuli non rilevanti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati