Quantcast
facebook rss

Cattura dei cinghiali
nella zona urbana

GROTTAMMARE - E' partito il piano. Anche per il successivo trasferimento degli animali se ne occuperà la Polizia Provinciale
...

Via alla cattura dei cinghiali a Grottammare. Oggi giovedì 21 gennaio la Polizia Provinciale ha posizionato una gabbia all’interno della zona verde urbana compresa tra l’asse autostradale e l’ex Ferriera.

Le operazioni danno il via al piano anti-cinghiali disposto dal tavolo tecnico istituzionale composto da Questura, Provincia, Comune, Carabinieri Forestali, Asur e Ambito Territoriale Caccia (Atc). A gestire tutte le attività necessarie alla cattura e successivo trasferimento dei cinghiali è incaricata la Polizia provinciale.

Da diverse settimane, infatti, l’area di intervento è luogo di frequenti avvistamenti notturni di cinghiali, anche nei pressi delle abitazioni. Presenze che hanno destano preoccupazione nei residenti e rappresentano anche un potenziale pericolo per la sicurezza stradale.

E’ proprio di queste ore anche la decisione di installare lungo il tratto interessato della Provinciale Cuprense e in alcune vie di quartiere più interne una serie di pannelli stradali per segnalare la presenza in zona di animali selvatici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X