facebook rss

“Trame di travertino”,
nuovo bando per il simposio 2021

ACQUASANTA - Anche la seconda edizione, promossa dal Comune e sostenuta dal comitato "Sisma Centro Italia", è curata dall'associazione "Terra Vettore APS". Indetta una call for artists
...

Prosegue, con la seconda edizione del 2021, il progetto “Trame di Travertino”, curato dall’associazione “Terra Vettore APS”, promosso dal Comune di Acquasanta Terme e sostenuto dal comitato “Sisma Centro Italia”.

L’attenzione è rivolta ai territori colpiti dal sisma dell’Italia centrale del 2016. Nell’alta valle del fiume Tronto c’è un significativo numero di cave di travertino. A partire da questa pietra, dunque, “Trame di Travertino” si propone di rilanciare questi territori attraverso un progetto di durata biennale che prevede diverse esperienze ed eventi.

Con la prima edizione, il 25 luglio 2020 c’è stata l’inaugurazione del sentiero di Valledacqua-Castel di Luco-Paggese: un percorso naturalistico trasformato in un suggestivo museo di installazioni in travertino a cielo aperto.

Obiettivo del 2021 è implementare il tratto con altre quattro opere in travertino. Ampliare cioè il bacino di utenza di questo suggestivo percorso aprendolo ad una dimensione totalmente inclusiva in grado di coinvolgere anche un pubblico di non vedenti.

A tal proposito è indetta una call for artists, pubblicata su “terravettore.it”. Il bando scade il 12 febbraio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X