Quantcast
facebook rss

Imprese e lavoro nel Piceno,
in arrivo fondi dal ministero

GOVERNO - Lo annunciano i parlamentari del Movimento 5 Stelle, il deputato ascolano Roberto Cataldi e il senatore sambenedettese Giorgio Fede. Oltre 2 milioni per la Hp Composites
...
Il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha firmato i decreti che autorizzano un Accordo di sviluppo e 16 Accordi per l’Innovazione tra il MiSE, le aziende coinvolte e alcune Regioni, tra cui le Marche.

Roberto Cataldi

Gli accordi puntano a favorire la competitività del territorio e l’occupazione attraverso gli investimenti delle imprese in progetti produttivi e di ricerca e sviluppo di rilevante impatto tecnologico. Per la realizzazione di prodotti e processi produttivi innovativi sono previsti investimenti complessivi pari a circa 270 milioni di euro, a sostegno dei quali il MiSE ha messo a disposizione circa 70 milioni di euro di agevolazioni.
«Oltre 2 milioni di euro sono stati destinati a un programma di investimento, denominato “Electrospindle 4.0”, promosso dall’azienda ascolana Hp Composites, per un progetto di qualità che innalza la competitività e l’occupazione di tutto il Piceno. È un settore che seguiamo con attenzione da tempo» spiega l’onorevole Roberto Cataldi, ascolano, del Movimento 5 Stelle.

Il senatore Fede

«E’ l’ennesima conferma di quanto sia importante avere un Governo stabile che porti avanti con continuità il lavoro per cittadini e imprese, e rappresentanti del territorio pronti a segnalarne le esigenze reali più importanti -aggiunge il senatore sambenedettese Giorgio Fede-. Per la Hp Composites, oltre al contributo governativo, l’investimento complessivo ammonta a 9,7 milioni di euro: si tratta perciò di una grossa opportunità per il rilancio occupazionale ed economico, e di un’azienda in espansione di cui siamo orgogliosi. Molte azioni politiche e molti finanziamenti hanno cominciato a sbloccarsi, e fa piacere costatare che i risultati si vedano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X