Quantcast
facebook rss

Conferenze online
per genitori ed educatori

SAN BENEDETTO - Il ciclo di sei appuntamenti "Prendersi cura di chi cura in educazione” è promosso da Ambito Sociale 21 e Comune  
...

Con il primo appuntamento in programma il 28 gennaio prende il via il ciclo di videoconferenze “Prendersi cura di chi cura in educazione” promosse dall’Ambito Territoriale Sociale 21 e dal Comune di San Benedetto. Sono destinate a genitori, educatrici e insegnanti dei nidi e delle scuole dell’Infanzia.

A tenerle la pedagogista Cristina Realini e la coordinatrice pedagogica 0-6 Milena Biondani dell’associazione “La scuola dei 1000 giorni” del Melograno di Treviso, con il coordinamento della pedagogista del Comune di San Benedetto Rita Tancredi.

Previsti 6 incontri: 3 rivolti ai genitori e 3 destinati alle educatrici.

Ecco gli appuntamenti per i genitori, sempre dalle ore 15 alle 17: 4 febbraio “Cura come peculiarità del femminile: pensieri e gesti di cura di uomini e di donne”, 18 febbraio “I bambini, le bambine e l’arte di avvicinarsi alla bellezza, grazie ai gesti quotidiani”, 4 marzo “Genitori di maschi e genitori di femmine”

Questi gli incontri per le educatrici: 28 gennaio “Prendersi cura di chi cura: tempi e luoghi per il sostegno del personale nei servizi educativi”, 11 febbraio “I bambini e le bambine e l’arte: pensieri e pratiche per educare alla bellezza”, 25 febbraio “I servizi educativi e la costruzione dell’identità di genere”

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione online va fatta entro le 48 ore precedenti l’inizio dell’incontro. Verranno rilasciati attestati di partecipazione.

Iscrizioni online al link “www.i1000giornidelmelograno.org/sanbenedetto”. Info: tancredir@comunesbt.it – 0735.794303.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X