facebook rss

“Io sono innocente”,
storie di donne detenute

ASCOLI - Presentazione online del libro di Stefania Guarracino e Rossana Castiglia fissata per il 1 febbraio. Organizzano il collettivo "Gli Ultimi Saranno" e la libreria Rinascita

Io sono innocente” di Stefania Guarracino e Rossana Castiglia: è un libro che contiene dieci interviste a dieci donne detenute, una riflessione sui diritti dei detenuti in Italia.

Il volume edito da Edizioni Mea sarà protagonista dell’evento online a cura del collettivo “Gli Ultimi Saranno” e della libreria Rinascita in programma lunedì 1 febbraio alle 17,30.

Ospite, l’autrice Stefania Guarracino. Introducono il dibattito Eleonora Tassonie e Raffaele Bruno. Intervengono Federica Palo, Maurizio Capone, Blindur, Enzo Colursi e Alessandro Freschi.

La diretta dell’evento sarà sulle pagine Facebook de “Gli Ultimi Saranno” e della Rinascita.

La tematica dell’affollamento delle prigioni, in un momento storico caratterizzato dalla piaga del Covid, diventa ancor più urgente e centrale. Portando così tutti a una riflessione sulle condizioni di vita dei detenuti e delle detenute nelle carceri e negli istituti penitenziari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X