facebook rss

Raccolta differenziata,
sacchetti disponibili
dall’1 febbraio:
come e dove ritirarli

ASCOLI - Fino a sabato 27 febbraio il personale di Ecoinnova provvederà alla consegna dei kit per le 20.646 utenze domestiche cittadine al Centro di distribuzione di via Calzecchi Onesti. Indispensabile portare con sé l’ultima bolletta della tassa rifiuti

di Federico Ameli

Nonostante le numerose difficoltà connesse all’emergenza sanitaria attualmente in corso, l’attenzione e la cura nei confronti dell’ambiente non possono certo passare in secondo piano, pur in un momento particolarmente delicato per la sanità e l’economia globale.

In questo senso, a distanza di qualche settimana dall’ultimo – tutt’altro che sofferto – saluto al 2020, come ogni anno ad Ascoli è già tempo di pensare alla fornitura dei kit per la differenziata in vista della campagna di raccolta 2021.

Ecoinnova – l’azienda multiutility che in città, tra i vari servizi offerti (leggi l’articolo sugli indumenti riciclati in chiave sociale), gestisce il ritiro porta a porta dei rifiuti – ha infatti reso note tempistiche e modalità di fornitura dei sacchetti, che dall’1 al 27 febbraio saranno gratuitamente messi a disposizione della cittadinanza per le esigenze legate alle utenze domestiche.

Per ritirare il proprio kit sarà sufficiente recarsi al Centro di distribuzione di via Calzecchi Onesti, 8 muniti dell’ultima bolletta relativa alla tassa rifiuti. Il Centro sarà operativo per la consegna del materiale dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, con un’apertura mattutina straordinaria dalle 9 alle 13 prevista per tutti i sabati del mese.

 

Come da prassi, le operazioni di distribuzione avranno luogo nel pieno rispetto delle normative anticontagio; oltre a portare con sé bolletta e dispositivi di protezione, l’unica raccomandazione alla cittadinanza è quella di provvedere al ritiro della fornitura entro i termini stabiliti da Ecoinnova.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X