facebook rss

Belvedere di Capradosso
«Necessario terminare
subito i lavori»

ROTELLA - A dirlo è una residente del borgo che denuncia la pericolosità del dislivello, non ancora sistemato, proprio sul punto dove è stata realizzata la terrazza panoramica. Le opere dovevano concludersi il 3 dicembre
di Simone Corradetti
Nel borgo antico di Capradosso, frazione di Rotella, sta facendo discutere la riqualificazione della piazza principale, dell’area verde e del nuovo marciapiede, dove è stato creato un piccolo terrazzo panoramico in vetro, denominato Belvedere.
Il malcontento dei cittadini, viene esposto da Simona Fioravanti che risiede nella piccola contrada insieme ai suoi genitori.
«Il marciapiede in questione – afferma la Fioravanti – non è stato ancora terminato, e presenta alcuni dislivelli discutibili a livello di sicurezza dei pedoni, ma soprattutto per i bambini e i disabili che potrebbero farsi male a causa di una caduta.
Esteticamente avremmo preferito un unico look, perché così com’è, possiamo notare la recinsione di ferro con al centro il balconcino panoramico in vetro (foto).
Il progetto, che prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche, ha ottenuto due importanti finanziamenti. 
Infatti, dal sito istituzionale dell’ente, possiamo vedere che sono stati erogati 50.000 euro da una banca e 80.000 euro dalla Regione Marche.
I lavori – aggiunge la cittadina – dovevano terminare il 3 dicembre scorso, da programma, ma l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno adottare una proroga di sei mesi.
Auspico a nome dei miei compaesani – conclude – una veloce risoluzione dei problemi esposti per garantire l’incolumità pubblica, e consegnare un lavoro decoroso alla comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X