facebook rss

La voglia di una vita normale

ASCOLI - La giornata soleggiata (al mattino) e la temperatura quasi primaverile hanno contribuito al "tutto esaurito" nel centro della città. Distanziamenti rispettati e mascherine indossate: il buonsenso comincia a dare i primi frutti
...

Piazza del Popolo domenica 7 febbraio ore 17,30

di Andrea Ferretti

Tavoli sparecchiati con mezzora anticipo a causa della pioggia, ma nel centro di Ascoli è stato un pomeriggio da “tutto esaurito”.

Lo stop imposto ai locali pubblici alle ore 18 è stato anticipato di una trentina di minuti, ma quello che è accaduto nel corso della mattinata e nel primo pomeriggio è decisamente il segno di una grande voglia di riprendere e di riprendersi una vita normale.

Centinaia di persone si sono infatti riversate nel centro della città, soprattutto in Piazza del Popolo. Adulti, giovani e giovanissimi. Tutti con la speranza di potersi mettere al più presto alle spalle mesi terribili di restrizioni e paure.

Via del Trivio domenica 7 febbraio ore 17,30

Ascoli ha risposto presente, grazie anche ad una giornata soleggiata (al mattino) e ad una temperatura quasi primaverile.

Distanziamenti rispettati nella stragrande maggioranza dei casi. Idem le mascherine, anche se sedersi a un tavolo e consumare con la mascherina indossata è di fatto impossibile.

Ce n’è voluto, ma il buonsenso comincia a prevalere, aiutato anche dai numeri dei bollettini che Governo e Servizi sanitari delle varie Regioni forniscono più volte al giorno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X