L’intervento della Guardia Costiera
Imbarcazione in difficoltà, una persona si tuffa e prova a tornare a riva nuotando: lo salva la Guardia Costiera di San Benedetto. E’ accaduto nella mattinata di lunedì 8 febbraio intorno alle 11,30 quanto è partita la segnalazione di un diportista in difficoltà nelle acque antistanti il litorale del comune di Campofilone.
L’imbarcazione ha scuffiato
Immediatamente è scattato il dispositivo di soccorso coordinato dalla sala operativa rivierasca, che ha disposto l’invio della motovedetta CP 843 di San Benedetto e della motovedetta CP 727 dislocata a Porto San Giorgio.
Non appena giunti sul posto, i militari hanno individuato e recuperato il diportista in mare, il quale è risultato cosciente ed in buono stato di salute.
Il piccolo catamarano, secondo quanto riferito dalla persona soccorsa, a causa delle non favorevoli condizioni meteomarine, avrebbe scuffiato e lo stesso conduttore, non riuscendo a raddrizzare il natante, avrebbe dato vita al disperato tentativo di giungere a riva a nuoto nonostante fosse distante più di un miglio nautico.
Le due pattuglie hanno quindi prestato la necessaria assistenza per rimettere in sicurezza ed in condizioni di navigabilità l’unità a vela che, successivamente, scortata dalle unità di soccorso, ha fatto rientro presso il proprio ricovero sulla spiaggia di Campofilone, al confine tra le province di Ascoli e Fermo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati