facebook rss

San Valentino,
gli allievi dello Spontini
rendono omaggio
al “grande cuore dello Iom”

ASCOLI - Lo spettacolo, organizzato dalla direttrice dell'Istituto musicale di Ascoli Maria Puca e patrocinato dal Comune, sarà visibile sulle pagine Facebook per tutta la giornata di domenica 14 febbraio. Ecco i nomi dei giovani artisti e dei loro insegnanti

La sede dello Spontini, ad Ascoli

 

E’ San Valentino, domenica 14 febbraio, un’altra ricorrenza all’insegna delle restrizioni anti Coronavirus.

Ma sono tante le occasioni per aprirsi all’amore e alla generosità. L’occasione, per omaggiare la giornata con la bellezza universale della musica e per un fine benefico, è stata colta dall’Istituto musicale ascolano “Gaspare Spontini” che  proporrà concerti interpretati dagli allievi dello Spontini, che con grande entusiasmo hanno aderito all’evento, insieme con i loro insegnanti.

Lo spettacolo, dal titolo “Il cuore grande dello Iom”, organizzato dalla coordinatrice Maria Puca, andrà in scena durante tutto l’arco del giorno di San Valentino, sulle pagine Facebook dell’Istituto Spontini, dello Iom e della Bottega del Terzo Settore.

Un’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ascoli, all’insegna della solidarietà e dell’arte per festeggiare un San Valentino diverso ma non per questo meno sentito.

«Un ringraziamento a tutti gli esecutori e ai loro docenti che hanno dimostrato sensibilità umana ed artistica donando la loro musica, in momento sicuramente difficile come quello che stiamo vivendo, come messaggio di speranza e di vera partecipazione sia con coloro che soffrono ma anche verso quanti quotidianamente si prodigano per garantire un’assistenza domiciliare non solo professionale ma ricca di cura ed amore. La data del 14 Febbraio non è stata infatti scelta a caso!». E’ questo il commento degli organizzatori e sostenitori.

L’evento è dedicato non solo allo Iom,  ma a tutti gli amanti della musica che hanno la possibilità di seguire gratuitamente sulle pagine Facebook le esibizioni dei giovani artisti che eseguiranno musiche per tutti i gusti da Beethoven a Mia Martini.

Ecco i nomi dei protagonisti:  Lorenzo Iacobini, allievo della classe di chitarra classica del professor Luigi Sabbatini, Lorenzo Forlini, pianista, già allievo della professoressa Maria Puca ed ora laureando al Conservatorio “Rossini” di Pesaro, Martina Paolini, allieva della classe di canto moderno della professoressa Angela Crocetti.

si esibiranno poi Margherita Giorgi, Elisa Marini, Carlotta Paoletti, Chiara Quintili, Martina Rotili, Nina Giorgi e Alice Scuterini, allieve della classe di danza della professoressa Maria Luigia Neroni, Verdiana Orsini, Mattia Ragno, Misaele Saldari, allievi della classe di flauto del professor Mauro Baiocchi, Giulia Cappelli, Aurora Costantini, Annalaura Ferri, allieve della classe di chitarra classica del professor Luigi Travaglini, Tommaso Biondi, (di soli 7 anni), Giacomo Ferri, Paolo Fardelli, allievi della classe di percussioni del professor Luca Podeschi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X