facebook rss

Carnevale, niente Zanni per Pozza e Umito
«Ma siamo pronti ad un’edizione estiva»

ACQUASANTA TERME - La colorata sfilata avrebbe dovuto tenersi sabato nelle due frazioni. L'assessore Elisa Ionni però rilancia: «Stiamo valutando la possibilità di organizzarlo durante la bella stagione. Si ferma la sfilata ma non certo la tradizione»

Una vecchia edizione degli Zanni

Il Carnevale 2021 salta a causa del Covid. Ma potrebbe essere un rinvio e non un annullamento. Coronavirus permettendo. Acquasanta Terme, coi suoi mitici “Zanni” di Pozza e Umito, ci prova.

In primis l’ufficializzazione della rinuncia alla festa che sarebbe andata in scena sabato nelle due frazioni, storicamente unite dalla sfilata allegra e colorata delle antichissime quanto caratteristiche maschere realizzate a mano.

A parlare, e rilanciare in vista della stagione estiva, è l’assessore al turismo Elisa Ionni.

«L’emergenza Covid purtroppo non ci consente di svolgere l’evento -spiega-. In linea con quanto sta accadendo su tutto il territorio nazionale siamo costretti a rinviare. Insieme al “capo Zann” Giorgio Tofani, se la situazione dovesse migliorare, stiamo valutando la possibilità di una edizione estiva del Carnevale. Si ferma la sfilata ma di certo non la tradizione. Ripartiremo più motivati di prima ed entusiasti di accogliere turisti e visitatori».

In seconda battuta, dunque, un’ipotesi che, già coltivata in passato, potrebbe stavolta divenire percorribile se la lotta alla pandemia prendesse una strada ben definita verso ciò che tutti si augurano, cioè la sconfitta del virus.

E chissà che anche le altre realtà picene costrette a dare forfait, tra cui Ascoli, Offida, Montefiore e Castignano, non possano optare per la medesima scelta.

Lu. Ca.

Il virus si porta via pure il Carnevale Niente festa ad Ascoli e Offida, non era mai successo

Carnevale, il forfait di Castignano «Ma ne terremo vivo lo spirito»


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X