“Maschera la mascherina”, tutto pronto
Domenica la “videosfilata” per 170 bambini

GROTTAMMARE - L’iniziativa lanciata dall’Amministrazione comunale con la collaborazione del Comitato Genitori ha raccolto 134 fotografie. I partecipanti, tra i 3 e i 14 anni, hanno rivoluzionato l’aspetto delle proprie mascherine chirurgiche con idee e fantasia. Appuntamento alle 15 su Facebook
...

Ben 170 mascherine “videosfileranno” domenica prossima, 14 febbraio, per il “Carnevale dei Bambini”, che con il progetto “Maschera la mascherina” colora un’edizione particolare della festa più divertente dell’anno, privata dei tradizionali festeggiamenti in piazza.

(foto di Catia Panciera)

L’iniziativa lanciata dall’Amministrazione comunale con la collaborazione del Comitato Genitori ha raccolto 134 fotografie, per un totale di 170 bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, che hanno rivoluzionato l’aspetto delle proprie mascherine chirurgiche con idee e fantasia, interpretando con originalità anche il Carnevale 2021.

A supporto del progetto, le operatrici dei centri ricreativi comunali hanno offerto spunti creativi e indicazioni pratiche di realizzazione tramite consigli e video tutorial pubblicati sul web.

I lavori saranno visibili a tutti nella piazza virtuale “Città di Grottammare” su Facebook, a partire dalle 15. Gli uffici comunali stanno lavorando ai montaggi delle fotografie in gruppi che scorreranno come un carosello, ad intervalli di 15 minuti, accompagnati da un sottofondo musicale.

«Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dell’iniziativa – commenta la consigliera delegata alle Politiche giovanili, Martina Sciarroni -. L’entusiasmo con il quale le persone hanno risposto all’iniziativa ci conferma la convinzione che questo è un momento importante per i bambini e le famiglie, vero motore del nostro Carnevale, che nonostante il difficile periodo abbiamo salvaguardato, garantendo continuità e costruendo così un ponte verso la prossima edizione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X