facebook rss

Teatro chiusi,
l’arte si mette in cammino

SAN BENEDETTO - Ogni domenica l’Accademia Alta Formazione Arte e Spettacolo organizza una passeggiata simbolica nel momento più difficile del settore. I punti di ritrovo in via Vespucci e alla rotonda di Porto d'Ascoli
...

Visto il perdurare della pandemia e la reiterata chiusura dei teatri e di tutti i centri di aggregazione, l’Accademia Alta Formazione Arte e Spettacolo ha organizzato un “gruppo di cammino”.

L’arte si alza e si mette in cammino

Ogni domenica alle 9,30 è previsto un raduno con allievi e insegnanti per una passeggiata condivisa, nel pieno rispetto dei Dpcm in vigore.

Il gruppo di cammino Aifas rappresenta un’importante opportunità proposta a tutti gli allievi dell’Accademia e a chiunque volesse entrarne a far parte, per stare insieme e condividere momenti di gruppo. Il teatro non vuole fermarsi e simbolicamente si mette in cammino anche durante il blackout imposto dalla pandemia.

All’interno della promozione di stili di vita sani, il camminare rappresenta oggi uno strumento di benessere utile a fini preventivi e ricreativi e in questo caso anche un messaggio forte in difesa della nobile arte della recitazione.

Come funziona: i docenti dell’Accademia decidono il percorso scegliendo la base di partenza. Durante il cammino ogni persona stabilisce liberamente in base alle proprie attitudini la lunghezza del proprio tragitto e la velocità di percorrenza.

Quando: ogni domenica alle 9,30.

Punti di ritrovo: viale Rinascimento all’altezza della rotonda di Porto d’Ascoli  e via Amerigo Vespucci all’altezza del Ristorante Puerto Baloo a San Benedetto del Tronto.

Incontro: ex camping, lungomare San Benedetto del Tronto.

La sicurezza: Gli organizzatori garantiscono comportamenti responsabili per tutelare la salute di tutti. Tutto si svolgerà nel pieno rispetto del Dpcm in vigore.

La partecipazione è riservata agli iscritti ed è totalmente gratuita. Per iscriversi all’Accademia (anche per il solo Gruppo di cammino) chiamare il numero 0735.566172 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X