facebook rss

Bocciofila La Sportiva,
buona la prima

BOCCE - Finale di gara batticuore per i ragazzi del presidente-allenatore Valentino Iobetti che incamerano i primi tre punti all’esordio stagionale nel campionato di Serie A2

Bocciofila La Sportiva Castel di Lama: la squadra che ha vinto la prima di campionato

di Tiziano Vesprini

Tra le attività delle bocce sportive, disciplina che per le normative anti covid è ripartita con gare di interesse nazionale, anche i campionati a squadre di Serie A2. Al via, per la terza volta consecutiva, anche la Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama del presidente-allenatore Valentino Iobetti. Nella prima sfida del 2021, il sodalizio lamense ha ospitato i perugini del Sant’Erminio Umbro vincendo dopo un finale thrilling.

La Bocciofila è partita forte aggiudicandosi i primi due set nel doppio incontro di terna grazie a Emiliano Cinaglia (capitano), Gianluca Gagliardi e Andrea Lelii, mentre nei due singoli Alfredo Bachetti faceva 1-1 nel primo parziale dell’incontro, che si chiudeva con la vittoria per 3-1.

Nel secondo parziale la conquista del quarto set con la coppia Cinaglia-Lelii. Ma la strada si è complicata con due sconfitte e un parziale, a un set dalla fine, di 4-3. Finale thrilling con la decisiva vittoria della coppia Matteo Ciotti-Giulio Viviani. Risultato finale 5-3.

Prossimo impegno sabato 20 febbraio sulle piste del Gialletti Perugia reduce dall’exploit di Cortona. In questo primo turno hanno vinto anche i perugini del Sant’Angelo Montegrillo contro Orbetello e Firenze Moda contro la Bocciofila Civitanovese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X