Quantcast
facebook rss

“L’Arte di venerdì”,
è subito sold out

ASCOLI - Dopo il successo delle prime due date, terzo appuntamento con le visite guidate tematiche del professor Papetti
...

Il professor Papetti durante l’ultima visita guidata

Riaperte al pubblico, ad Ascoli, le porte della Pinacoteca Civica e del Forte Malatesta. Grande entusiasmo e partecipazione da parte delle persone che sono state accolte dagli operatori museali delle cooperative Integra e Pulchra/Il Picchio, che gestiscono i Musei Civici.

Numerose anche le prenotazioni per le visite guidate tematiche del professor Stefano Papetti, curatore scientifico delle Collezioni Comunali, iniziativa promossa dall’assessore alla Cultura Donatella Ferretti.

E’ stata dunque inaugurata la rassegna “L’Arte di venerdì” grazie alla quale, ogni settimana, è possibile scoprire un’opera, un personaggio o un movimento artistico che hanno segnato la storia e la cultura del territorio locale e nazionale.

I primi due appuntamenti – incentrati sulla “signora del Barocco” Giovanna Garzoni e sulla scultura bronzea Paolo e Francesca di Romolo del Gobbo – hanno fatto registrare in poche ore il sold out.

Per rispondere alle numerose richieste di prenotazione e garantire il massimo rispetto delle norme anti covid, ecco che arriva il terzo turno, con la visita guidata tematica I “segni” del Barocco.

Appuntamento in Pinacoteca venerdì 19 febbraio: ore 17, ore 18 e ore 19.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X