facebook rss

Mercato dell’Antiquariato,
torna l’appuntamento

ASCOLI - Sabato 20 e domenica 21 febbraio, come ogni terzo weekend del mese, nelle piazze e vie del centro storico. Le visite guidate di "Ti racconto Ascoli" con le guide di "Marche V Regio"
...

Sabato 20 e domenica 21 febbraio torna ad Ascoli, puntuale come ogni terzo weekend del mese, lo storico Mercato dell’Antiquariato di Ascoli. Nonostante l’incertezza del momento, può continuare a svolgersi regolarmente grazie al carattere di ordinarietà, e grazie a espositori e visitatori si svolgerà nel rispetto di tutte le norme anti covid.

Si svolgerà, sia sabato che domenica, dalle ore 9 alle 19 in Piazza del Popolo. Sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 9 alle 19 in Piazza Arringo, via del Trivio, Chiostro di San Francesco e Piazza Roma.

Info: 0736.256956 – FB @Mercatino.Antiquario – www.mercatiniantiquari.com.

Nell’occasione, si rinnova l’appuntamento con “Ti racconto Ascoli”, le visite guidate alla città a cura dell’Associazione Guide Turistiche “Marche V Regio” di Ascoli. Si parlerà delle architetture del Novecento e anche di eclettismo: edifici nati con lo stile della mescolanza dei migliori stilemi ripresi da diversi movimenti architettonici, storici e anche esotici.

Si parte da Piazza Arringo alle 10,30 e alle 15.00, poi Tribunale, corso Trieste con il palazzo della Prefettura e l’ex cinema Olimpia, palazzo ex Ina, chiostro di San Francesco, ponte nuovo e tanti altri luoghi caratterizzati dalle architetture del Novecento. Saranno rispettate le norme anti Covid e i posti sono limitati.

Info e prenotazioni: 328.3247179 – 347.6590764 – scopriascoli@gmail.com.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X