facebook rss

“Marche Palcoscenico Aperto”,
le variazioni di Mario Mariani

MUSICA - Domenica concerto in streaming del pianista con "The Rossini Variations". Un ciclo di appuntamenti che proseguirà il 21 marzo e il 18 aprile nell'ambito della rassegna pensata dall'Amat

Marche Palcoscenico Aperto, tocca alla musica di Mario Mariani. Il pianista proporrà The Rossini Variations domenica 21 febbraio alle 21 su Youtube e Zoom.

Mario Mariani

Si tratta del primo di una serie di concerti al pianoforte pensati per la rassegna Amat. Variazioni, composizioni istantanee e performance multi(in)disciplinari.

Mario Mariani OnLive è composto da tre diversi programmi pianistici pensati per il live streaming con il pianoforte sul palco e il pubblico collegato da casa, idealmente posizionato con uno schermo gigante sul palcoscenico, con la possibilità di intervenire direttamente interagendo con l’artista.

Fortemente riconoscibile per l’eclettico ed emozionante approccio al pianoforte, Mariani concepisce lo strumento come un’orchestra dalle inusuali alchimie sonore dove si fondono, nel tempo presente, il compositore, l’interprete e il performer.

Gli altri appuntamenti in programma sono: 21 marzo, concerto sul film muto Le avventure del Principe Ahmed, e 18 aprile con Un altro Piano è possibile?, lezione concerto con musiche di Mariani ed estratti da Bach, Mozart, Rossini, Beethoven, Chopin ed altri.

L’appuntamento è su youtube.com/mariomarianiofficial e contemporaneamente in streaming su Zoom per interazioni live con il pubblico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X