facebook rss

Chiuso per Covid
l’asilo di Comunanza

EMERGENZA CORONAVIRUS - Didattica a distanza anche per una classe delle elementari ed una delle medie. Lo ha disposto la dirigente scolastica Alessandra Di Mascio in via precauzionale dopo aver riscontrato casi positività. Tamponi rapidi per tutti gli altri a carico dell'Amministrazione comunale

La scuola materna di via Giordano Bruno, a Comunanza

Non c’è pace per i bambini della scuola materna di Comunanza in questo 2021 appena iniziato.

Prima la fuga di monossido di carbonio – nella sede provvisoria in cui il plesso era stato collocato, l’oratorio “Anzideo Travaglia” – e che dal 7 gennaio ha tenuti i piccoli a casa per tre settimane (leggi qui). Il 1° febbraio la riapertura della sede storica dove nel frattempo erano stati fatti lavori adeguamento (leggi qui).

E’ di oggi la decisione della dirigente scolastica Alessandra Di Mascio di chiudere la scuola da domani, 22 febbraio, a sabato 27. La misura è stata ritenuta opportuna, per alcuni casi Covid che sono emersi.

Didattica a distanza anche per la classe 5° della scuola elementare  ed una delle due classi prime della scuola media, sempre di Comunanza. In entrambe c’era stato un caso di contagio.

L’Amministrazione comunale ha fatto effettuare il tampone rapido, a proprie spese, ai compagni di classe e pure agli insegnanti. Qualche caso positivo c’è stato solo alla 1° media, da confermare con il tampone molecolare.

Ma la preside ha ritenuto, in via precauzionale, di far rimare tutti i ragazzi a casa.

 

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X