facebook rss

Tamberi vola a 2,35 metri:
campione italiano e recordman

ATLETICA LEGGERA - L'anconetano grande protagonista agli Assoluti al Palaindoor dorico. E' la misura migliore al mondo nel 2021
...

Tamberi dopo il salto (foto Francesca Grana/Fidal)

Tamberi-spettacolo al Palaindoor di Ancona: vola a 2,35 metri ed è campione italiano indoor di salto in alto. La prestazione oggi pomeriggio in occasione dei Tricolori Assoluti 2021 al coperto.

Il risultato ottenuto è la migliore misura al mondo del 2021.

L’azzurro 28enne, tesserato con  Atl-Etica San Vendemiano, ha aggiunto un centimetro ai 2,34 metri ottenuti quattro giorni fa con il salto a Torun, in Polonia. Tamberi ha alzato anche l’asticella a 2,38 metri, senza però avere successo.

Le parole di Gimbo: «In questi giorni ne ho sentite di ogni tipo, insulti di qualsiasi genere, ho avuto incubi, ho pianto, ho avuto paura di arrivare a questi campionati italiani perso. L’urlo dopo il salto riuscito è stato uno sfogo enorme di tutto quello che portavo dentro, so di non aver fatto nulla di male, so chi sono e quali sono i valori che cerco di difendere. Grazie a tutti voi, quelli che mi vogliono bene, quelli che sanno davvero come stanno le cose. grazie perché non mi avete mai abbandonato e avete sempre creduto in me».

Al link il video del salto ripreso dalle telecamere Fidal.

Atletica, record del mondo al Palaindoor


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X