Ammontano a 21.000 euro complessive le sanzioni a quattro cittadini extracomunitari sorpresi alla guida dei veicoli senza patente.
Sono state comminate dagli agenti della Polizia Muncipale di Jesi (Ancona).
Il primo è stato individuato in sella a un motociclo senza aver mai conseguito la patente. Il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo, a lui 5.000 euro di multa.
Un altro è stato fermato al volante di un’auto ed ha esibito un permesso internazionale abilitativo alla guida apparentemente rilasciato da un’autorità extra Ue. Ma il permesso, oltre che scaduto, era anche falso: 5.000 euro di multa, veicolo fermo per novanta giorni, conducente segnalato all’autorità giudiziaria.
Un altro guidava uno scooter non assicurato senza avere nemmeno la patente: 6.000 euro di multa e sequestro del mezzo.
L’ultima persona beccata non in regola era alla guida di un’auto non sua, ha mostrato una patente apparentemente rilasciata dalle autorità inglesi, ma era falsa. A quel punto ha mostrato un documento che glin era stato rilasciato a conversione di un’altra patente di guida extra Ue: non solo scaduta ma pure falsa. Anche per lui 5.000 euro di multa e segnalazione all’autorità giudiziaria. Al proprietario del veicolo, invece, 400 euro di multa per “incauto affidamento”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati