facebook rss

Finanziamento del Gal,
il centro si rifà il look

APPIGNANO - Riqualificazione della pavimentazione su quattro delle vie del cuore cittadino: via Fabiani, vicolo della Sirena, vicolo Parisani e vicolo Stretto

Il Comune ha ottenuto un finanziamento da parte del Gal per la riqualificazione della pavimentazione di quattro vie del centro storico: vicolo della Sirena, vicolo Stretto, vicolo Parisani e via Fabiani.

Vicolo della Sirena

L’intervento costerà circa 55.000euro di cui l’80% a carico del Gal Piceno tramite fondi del Psr per la riqualificazione dei centri storici.

L’attuale pavimentazione in cemento, di scarsa qualità, dissestata e usurata dal tempo verrà sostituita con una nuova; l’obiettivo è di uniformare tutte le vie con materiali omogenei e di pregio, adatti al contesto storico.

«Riqualificare -spiega il sindaco Sara Moreschini– vuol dire migliorare uno spazio, sia per chi lo vive che per accogliere quei turisti che amano perdersi nei borghi storici grazie a ciò che hanno da offrire, vita a misura d’uomo, paesaggi meravigliosi e prodotti locali di qualità. Attraverso questo ed altri progetti a cui stiamo lavorando vogliamo valorizzare il territorio per crescere».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X