Gaspare Romersa
Tanta paura per Gaspare Romersa, 79 anni di Ascoli, irrintracciabile da un paio di giorni, da parte dei familiari che si sono anche rivolti alla trasmissione “Chi l’ha visto” per un appello urgente andato in onda ieri sera, mercoledì 3 marzo.
Poco dopo, era quasi mezzanotte, i Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Ascoli, guidati dal tenente Cristiano Barboni, lo hanno ritrovato.
Vagava in Piazza Roma, da solo. Era un po’ confuso, forse stanco e affamato. Ma stava bene tanto che i militari lo hanno affidato alle cure dei parenti che non abitano ad Ascoli, ma nel frattempo erano arrivati in città per attivarsi nelle ricerche dell’anziano.
Gaspare Romersa, Rino come si fa chiamare, vive da solo. I nipoti, a differenza di quanto avviene di solito, non riuscivano a mettersi in contatto con lui e intorno alle 20,30 di ieri si sono rivolti ai Carabinieri che non hanno perso tempo.
Testimoni attendibili lo avevano incontrato verso l’ora di pranzo in Piazza del Popolo. Subito le ricerche si sono concentrate nelle vie del centro storico di Ascoli e, contemporaneamente, i carabinieri hanno chiamato i colleghi delle altre forze dell’ordine, gli ospedali, il 118 e perfino la Caritas e la mensa Zarepta, nel caso avesse cercato riparo lì.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati