Quantcast
facebook rss

Museo Archeologico,
si parla di Adriatico nell’antichità

ASCOLI - L'evento virtuale con l’archeologa Tiziana Capriotti è in programma venerdì 12 marzo sui canali social della struttura. Ci sarà anche la direttrice Sofia Cingolani
...

Venerdì 12 marzo alle 17, in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, il Museo Archeologico, in collaborazione con la Casa Editrice Arbor Sapientiae, ospiterà virtualmente l’archeologa Tiziana Capriotti, autrice del volume “L’Adriatico medio-occidentale. Coste, approdi e luoghi di culto nell’antichità”.

Il Museo archeologico

Con lei anche Filippo Demma, direttore della direzione regionale Musei della Calabria e direttore del Parco Archeologico di Sibari, e Maria Elisa Garcia Barraco della Casa Editrice Arbor Sapientiae.

A conversare con gli ospiti sul tema sarà Sofia Cingolani, archeologa e direttrice del museo.

L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative della Giornata Nazionale del Paesaggio, istituita con l’obiettivo di “promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e a sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati” e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Museo Archeologico di Ascoli.

Per informazioni c’è il numero telefonico 389.2661227 o la mail museoarcheologicoascolipiceno@beniculturali.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X