facebook rss

“Borgo Sud”,
Di Pietrantonio
presenta il libro

SAN BENEDETTO - Giovedì 11 marzo evento in streaming sui canali de "I luoghi della scrittura". La scrittrice torna con un uovo romanzo duro e tagliente dopo il successo de "L'Arminuta"
...

Giovedì 11 marzo Donatella Di Pietrantonio è ospite de “I luoghi della scrittura” nell’ambito della rassegna “Incontri con l’Autore: XL inverno-primavera 2020/2021”.

“Borgo Sud”

Conversano con l’autrice Giovanna Frastalli e Antonella Roncarolo, in diretta sulle pagine Facebook e sul canale Youtube dell’associazione, a partire dalle 18,30.

Donatella Di Pietrantonio presenta il suo ultimo libro “Borgo Sud” (Einaudi). Dopo “L’Arminuta” l’autrice torna con un nuovo romanzo “intenso, duro e tagliente come un rasoio”, candidato da Nadia Fusini al Premio Strega 2021.

La storia. Adriana è come un vento, irrompe sempre nella vita di sua sorella con la forza di una rivelazione. Sono state bambine riottose e complici, figlie di nessuna madre. Ora sono donne cariche di slanci e di sbagli, di delusioni e possibilità, con un’eredità di parole non dette e attenzioni intermittenti. Vivono due grandi amori, sacri e un po’ storti, irreparabili come sono a volte gli amori incontrati da giovani. Ma per chi non conosce la lingua dell’affetto è molto difficile aprire il cuore. Con la sapienza e la naturalezza dei grandi scrittori, Donatella Di Pietrantonio ci regala in queste pagine un’emozione calda e sussurrata, che rimarrà con noi a lungo.

L’evento è patrocinato dal Comune di San Benedetto e organizzato da Mimmo Minuto, “I luoghi della scrittura” e dalla libreria Libri ed Eventi. In collaborazione con La Fabbrica dei Fiori e Pelasgo Grottammare e con il sostegno di Bper Banca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X