Luca Ammirati sarà ospite dell’associazione culturale “I Luoghi della Scrittura” nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore”.
Luca Ammirati
La diretta avverrà sulle pagine Facebook e sul canale YouTube de “I luoghi della scrittura” giovedì 18 marzo alle 18,30. A conversare con l’autore de “L’inizio di ogni cosa” (Sperling & Kupfer) ci sarà Gioia Palanca.
Dopo “Se i pesci guardassero le stelle” Ammirati torna con una storia romantica costellata da incipit di famosi capolavori della letteratura.
Il libro. Tommaso credeva di avere dei punti fermi nella vita: il tranquillo lavoro come professore di liceo; una compagna su cui contare, Irene; i suoi romanzi preferiti, di cui ama trascrivere gli incipit sulla Moleskine arancione che porta sempre con sé. Una sera, a una festa, la sospetta confidenza tra Irene e un nuovo collega e il logorante litigio che ne segue fanno vacillare ogni sua certezza. Quando la mattina dopo lei parte per un viaggio di lavoro, Tommaso rimane da solo a Sanremo, in preda ai dubbi sul loro rapporto, su se stesso e la sua vita.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati