facebook rss

“Incontri con l’autore”,
c’è Luca Ammirati

SAN BENEDETTO - Lo scrittore presenterà il suo ultimo libro "L'inizio di ogni cosa" giovedì 18 marzo in diretta streaming. A dialogare con lui ci sarà Gioia Palanca

Luca Ammirati sarà ospite dell’associazione culturale “I Luoghi della Scrittura” nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore”.

Luca Ammirati

La diretta avverrà sulle pagine Facebook e sul canale YouTube de “I luoghi della scrittura” giovedì 18 marzo alle 18,30. A conversare con l’autore de “L’inizio di ogni cosa” (Sperling & Kupfer) ci sarà Gioia Palanca.

Dopo “Se i pesci guardassero le stelle” Ammirati torna con una storia romantica costellata da incipit di famosi capolavori della letteratura.

Il libro. Tommaso credeva di avere dei punti fermi nella vita: il tranquillo lavoro come professore di liceo; una compagna su cui contare, Irene; i suoi romanzi preferiti, di cui ama trascrivere gli incipit sulla Moleskine arancione che porta sempre con sé. Una sera, a una festa, la sospetta confidenza tra Irene e un nuovo collega e il logorante litigio che ne segue fanno vacillare ogni sua certezza. Quando la mattina dopo lei parte per un viaggio di lavoro, Tommaso rimane da solo a Sanremo, in preda ai dubbi sul loro rapporto, su se stesso e la sua vita.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X