Quantcast
facebook rss

Zone terremotate,
Croce Rossa e Iom insieme
per sostenere le famiglie

ASCOLI - La sinergia di servizi è rivolta a ragazzi e anziani. Il progetto prosegue fino a luglio
...

Cristiana Biancucci

Fino a luglio la Croce Rossa e lo Iom di Ascoli continuano ad essere parte attiva del progetto rivolto alle comunità delle aree terremotate denominato “Assistenza domiciliare ai malati oncologici al tempo del terremoto, sostegno alle famiglie e supporto agli anziani”. Incontri e iniziative saranno rimodulati nel corso del progetto, se verranno individuati altri bisogni comunicati dagli interessati.

Cristiana Biancucci, presidente della Croce Rossa: «Svolgeremo iniziative di prevenzione e socializzazione di natura ricreative-culturali, attività di svago e un programma di supporto e sostegno psicosociale».

Ludovica Teodori

Ludovica Teodori, presidente dello Iom: «Vogliamo portare un concreto aiuto anche agli anziani soli residenti nei Comuni dell’Unione Montana dei Sibillini mettendo a disposizione le figure dell’assistente familiare e dell’educatore per supportare la gestione della quotidianità e tentare  di arginare  il senso di spaesamento e isolamento acuito da questo perdurante stato emergenziale».

INFORMAZIONI

Iom: 333.1252563 – 3331252563 – iom.ap@sanita.marche.it

Croce Rossa: 0736.336352 – ascolipiceno@cri.it – supporto psicologico telefonico 334.6669244 il martedì e il venerdì dalle ore 15 alle 20.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X