Quantcast
facebook rss

Stagione dei concerti,
tocca al piano di Igor Andreev

SAN BENEDETTO - Il virtuoso musicista russo si esibirà in streaming dal Teatro Concordia domenica 28 marzo. In programma pezzi di Beethoven, Debussy e Chopin
...

Prosegue la stagione dei concerti organizzata dal Comune in collaborazione con la Fondazione “Gioventù Musicale d’Italia”. Domenica 28 marzo, alle 11 dal Teatro Concordia, sul canale YouTube dello stesso Comune sarà di scena il pianista russo Igor Andreev, vincitore del prestigioso concorso internazionale “Rina Sala Gallo”.

In programma, la famosa Sonata di Beethoven, quattro mazurke di Chopin e brani tratti da Images e da Prèludes di Debussy.

Igor Andreev

«Nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia – dice in proposito l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri – abbiamo voluto portare avanti una stagione in streaming perché era importante non recidere neanche questo legame con la tradizione».

Andreev è un pianista impetuoso e sensibile, le cui capacità ed sono state riconosciute con numerosi premi in importanti concorsi pianistici come il Concorso di Ginevra, l’Unisa in Sudafrica e il Concorso di Hamamatsu. La vittoria nel 2018 al prestigioso Rina Sala Gallo di Monza, la cui giuria era presieduta dal Maestro Vladimir Ashkenazy, è stata una tappa fondamentale della sua carriera e gli è valsa numerosi impegni concertistici in Europa e Russia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X