facebook rss

Musica e pittura
si incontrano in “Paintheatre”:
quattro tempi per una Passione

L'EVENTO con l'artista Giuliano Del Sorbo e il fisarmonicista Raffaele Damen andrà in scena giovedì 1 aprile. Un’originale idea performativa che offre la possibilità di assistere in diretta alla creazione pittorica. La narrazione dell'ultima parte della vita di Cristo

Giovedì 1 aprile in streaming ecco Giuliano Del Sorbo e Raffaele Damen per un suggestivo connubio tra pittura e musica: Paintheatre: Quattro tempi per una Passione. Concerto per pittura e strumento andrà in scena gratuitamente alle 21 sul canale YouTube di Giuliano Del Sorbo.

Giuliano Del Sorbo all’opera

Pittura dal vivo e musica raccontano la Passione di Cristo. Paintheatre, teatro della pittura, ma anche teatro del dolore è un’originale idea performativa che accompagna il percorso artistico di Del Sorbo e offre l’emozionante possibilità di assistere in diretta alla creazione pittorica.

Una performance in quattro tempi per quattro opere dedicate alla Passione: Flagellazione, Crocifissione, Deposizione e Resurrezione. La fisarmonica di Damen, che esegue brani di Damen, Gubajdulina e Arvo Pärt, accompagna la pittura dal vivo.

L’evento si svolge nell’ambito del festival Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X