Martedì 6 aprile alle 18 si terrà la presentazione del libro “La Post Regione. Le Marche della doppia ricostruzione” di Daniele Salvi. Introdurrà l’evento Alessandra Stipa, presidente del Fai Marche. Interverrà il professor Ludovico Romagni di Unicam Saad.
La copertina del libro
Dal terremoto del centro Italia alla pandemia di Covid, le Marche stanno sperimentando una prova molto dura, che si aggiunge alla crisi del modello produttivo legato alle cosiddette “economie di territorio” registrata in tutti i distretti industriali europei.
Nel libro Salvi raccoglie cinque anni di sue riflessioni e proposte, pubblicate sugli organi di stampa, dedicate ai temi dello sviluppo locale e regionale di un’area considerata resiliente per “vocazione storica”. Che tuttavia ha bisogno di una nuova generazione di idee e di politiche non prigioniere di una visione provinciale e, al tempo stesso, capaci di usare anche uno sguardo lenticolare.
L’obiettivo è dare forza a un nuovo progetto regionale, definito Post Regione, post-locale, del quale illustra numerosi segnali ed esempi dispersi nel suo splendido territorio, dall’Appennino alto all’Adriatico mare.
Per accedere all’evento cliccare su: http://unicam.webex.com/meet/ludovico.romagni (da smartphone e tablet necessario scaricare l’app gratuita Cisco Webex Meetings).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati