facebook rss

Pugilato pro,
esordio con vittoria
per Nadia Flalhi

MONTERANDONE - L'atleta del Ruffini Team ha sconfitto l’esperta calabrese Angela Cannizzaro. Ko tecnico dopo un bel match sul ring del Palasport Colle Gioioso
...

La vittoria di Nadia Flalhi

Vittoria all’esordio della marchigiana Nadia Flalhi contro l’esperta calabrese Angela Cannizzaro.

Un momento del match

Sul ring allestito presso il Palasport Colle Gioioso, l’atleta allenata dal coach Roberto Ruffini del Ruffini Team ha dato un’ottima impressione all’ingresso nel pugilato professionista.

Dopo un paio di riprese di studio e di dovuta deferenza alla campionessa del mondo Cannizzaro, categoria pesi supergallo UBC, l’esordiente Nadia Flalhi ha iniziato ad emergere attaccando con jab e diretti al volto dell’avversaria.

In possesso di un allungo maggiore, Flalhi molto più alta della campionessa Cannizzaro, ha potuto andare a segno con maggior frequenza tenendo a dovuta distanza l’avversaria. Inefficaci i vari ganci sferrati dalla calabrese che, anzi, dalla terza ripresa ha iniziato a lamentare un ematoma all’arcata sopraccigliare destra provocato da un poderoso diretto sinistro ricevuto. La quarta ripresa è interamente dell’ascolana Flalhi che, molto più sicura e mobile, riesce a sferrare un gancio d’incontro mandando a terra la Cannizzaro.

Dopo il conteggio, l’affondo continuo della marchigiana che viene interrotto solo dal gong. Nel corso dell’intervallo, dall’angolo della Cannizzaro il suo secondo chiede l’intervento medico per l’ematoma che si sta sempre più gonfiando all’occhio destro ed il sanitario decide per lo stop definitivo dell’incontro.

Vittoria indiscussa per ko tecnico la Flalhi che insieme al coach Ruffini ha potuto festeggiare solo con il suo team poiché l’evento si è disputato ancora una volta in assenza di pubblico a causa delle ben note restrizioni sanitarie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X