di Tiziano Vesprini
Bocce picene in vista del weekend: giro di boa per il campionato di Serie A2 maschile e debutto per quello Assoluto femminile. Nel primo è protagonista la Bocciofila “La Sportiva” di Castel di Lama, nel secondo la Bocciofila “Spazio Stelle” di Monsampolo del Tronto, affiancata da un’altra società della Federbocce Ascoli-Fermo, la Bocciofila Montegranaro.
La Bocciofila “La Sportiva” di Castel di Lama
MASCHILE – “La Sportiva” di Valentino Iobetti sabato 10 aprile affronta il Firenze Moda, seconda forza della A2, per l’ultima gara di andata. I lamensi sono reduci da tre sconfitte, l’ultima in trasferta nel derby con la Bocciofila Civitanovese. E’ finita 6-2 e gli unici punti sono arrivati in uno dei set di terna (Emiliano Cinaglia, Andrea Lelli, Gianluca Gagliardi) e di coppia (Emiliano Cinaglia, Tiziano Oddi).
La classifica: Sant’Angelo Montegrillo (Perugia) 16 punti, Firenze 14, Civitanovese e Gialletti (Perugia) 12, Castel di Lama e Cortona (Arezzo) 6, Orbetello (Grosseto) 2, Sant’Erminio Umbro (Perugia) 1.
FEMMINILE – Il campionato italiano Assoluto è suddiviso in raggruppamenti interprovinciali da tre squadre. Oltre alla Bocciofila “Spazio Stelle” di Monsampolo, ci sono la Bocciofila Montegranaro e la Bocciofila Tolentino. Per il team di Monsampolo, presieduto da Giuseppe Palanca, esordio domenica 11 aprile a Tolentino, poi il 2 maggio contro Montegranaro. La squadra è composta da Irene Albieri di Chieti (nativa di Spinetoli), Patrizia Alesiani di Martinsicuro (Teramo), Lia Bucci e Gaia De Angelis entrambe di Monsampolo, Mariaelena Egidi di San Benedetto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati