facebook rss

E’ nato Alessio,
la mascotte della Croce Rossa  

MONTEPRANDONE - E’ successo la notte scorsa quando i volontari della CRI sono arrivati nella casa dove una neo mamma aveva appena dato alla luce il piccolo. Dopo una prima assistenza, il trasferimento in ospedale. Mamma e bimbo stanno bene  
...

 

Aveva così tanta voglia di nascere il piccolo Alessio che, quando i volontari della Croce Rossa di Monteprandone sono arrivati a casa della partoriente, hanno trovato un bellissimo bambino e una neo mamma ad accoglierli.

Appena giunti sul posto, hanno infatti constatato l’avvenuta nascita e lo stato di salute del piccolo.

Quindi si sono adoperati per prestare una prima assistenza al neonato e alla mamma, coordinati al telefono dalla centrale operativa del 118 di Ascoli. Poi il trasferimento in ospedale.

Durante il breve viaggio in ambulanza, il neonato ha avuto subito il contatto skin-to-skin (pelle a pelle) con la mamma, procedura la cui valenza porta molti benefici sia al neonato che alla mamma attraverso il contatto diretto.

I volontari della Croce Rossa, grazie alla continua formazione continua, non si sono certo fatti trovare impreparati. E ora il comitato della CRI di Monteprandone ha eletto il piccolo Alessio mascotte dei volontari.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X