di Salvatore Mastropietro
Comincia ad entrare nel vivo il campionato di Eccellenza Marche, ripartito da ormai due settimane con l’inedito format da 12 squadre divise in due gironi da sei. Nel girone B del massimo torneo dilettantistico regionale, ora riconosciuto di “rilevanza nazionale”, le quattro squadre del Piceno sono partite a rilento e sono a caccia dei primi punti pesanti.
L’Atletico Ascoli
Tra le gare della terza giornata d’andata spicca sicuramente quella in programma al “Comunale” di Sant’Egidio alla Vibrata tra Atletico Ascoli e Valdichienti Ponte. La compagine allenata da mister Aloisi, da molti considerata come una delle più accreditate, ha iniziato a rilento il proprio campionato, raccogliendo due pareggi, di cui l’ultimo contro il Grottammare piuttosto deludente per l’andamento del match. Contro la compagine maceratese, attualmente capolista a punteggio pieno, sarà per questo motivo una prova di forza da non fallire.
Davide Ciambelli, tecnico del Porto d’Ascoli
Discorso simile per il Porto d’Ascoli, che andrà a caccia del primo successo nel derby contro il Grottammare. Al “Pirani” si attende una partita accesa tra la formazione di Zazzetta e quella di Ciambelli, con quella di casa che – nonostante il divario tecnico – vuole confermarsi una squadra ostica da affrontare per chiunque. Chiude il quadro il match tra Atletico Azzurra Colli e Sangiustese. Anche il gruppo rossoazzurro, dopo due buone prestazione, vuole conquistare punti pesanti sul campo di casa, dove mister Amadio dovrà fare però i conti con due assenze pesanti per squalifica come quelle di Stangoni e Vechiarello.
ECCELLENZA GIRONE B – Terza giornata d’andata (domenica 25 aprile ore 16,30)
Atletico Azzurra Colli-Sangiustese (arbitro Andrea Giorgiani di Pesaro)
Atletico Ascoli-Valdichienti Ponte (arbitro Claudio Racchi di Ancona)
Grottammare-Porto d’Ascoli (arbitro Adrian Lupinski di Albano Laziale)
Classifica: Valdichienti Ponte 6 punti, Sangiustese 4, Atletico Ascoli 2; Porto d’Ascoli, Grottammare e Atletico Azzurra Colli 1
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati